Real estate marketing planning
Ogni immobile ha sempre il proprio specifico “grado di commerciabilità”, il proprio diverso target di potenziali acquirenti, ogni immobile ha il “suo” marketing plan Reco. Nel difficile mercato attuale, Reco utilizza i più moderni e raffinati strumenti di commercializzazione immobiliare (web, editoria specializzata, mailing, networks, tecniche di marketing specializzate e nuove tecnologie) ma quello che ci rende unici è la forte e qualificata rete di collaborazioni sul territorio: è anche così che riusciamo a moltiplicare i contatti con i potenziali acquirenti abbreviando i tempi di vendita.
Ma vendere non è mai solo un problema di marketing o di pubblicità… e neanche solo un problema di numeri: vendere oggi, significa saper vedere un immobile con gli occhi dell’acquirente. L’immobile oggetto di incarico, in alcuni casi, è un prodotto “grezzo”, o non facile da capire: presentarlo ai potenziali acquirenti così, come si presenta, senza una adeguata elaborazione, significa a volte, semplicemente… non vendere.
Ecco perché, con i nostri professionisti, proponiamo sempre l’immobile sul mercato attraverso una vera e propria overview tecnica e questo sia nei casi più semplici che nelle transazioni più complesse. Così, ad esempio - senza alcun costo per il Cliente - presentiamo sempre un appartamento con molti difetti e da ristrutturare insieme al progetto per renderlo comodo e funzionale ed insieme al relativo computo metrico e capitolato, perché l’acquirente – per poter decidere - deve poter “vedere” e toccare con mano il percorso che lo porterà all’acquisizione del “suo” immobile. Allo stesso modo, non possiamo pensare di collocare un “immobile azienda” che sia una struttura ricettiva, un’attività commerciale od altro, se non anche attraverso un’attenta analisi preventiva del suo profilo reddituale, oppure un immobile cielo-terra da trasformare in appartamenti, senza un’analisi preventiva del business plan e delle problematiche urbanistiche.